La Passion de Simone
Dopo la prima esecuzione, nel 2006, "La passion de Simone", che l'autrice ritiene la sua opera più importatnte, vede anche la sua prima discografica con interpreti del più alto livello: Esa-Pekka Salonen, uno dei più più stimati direttori d'orchestra in tutto il mondo, e il soprano Dawn Upshaw, che, abbracciando un ampio repertorio, si trova a proprio agio anche nella musica di oggi ed è legata in particolare alla compositrice finnica. "La passion de Simone" è un oratorio ispirato dalla vita e dal pensiero di Simone Weill, per soprano, coro e orchestra, diviso in 15 stazioni dove si uniscono parole, musica e teatro. Il libretto, in francese, è firmato da Amin Maalouf, l'opera è stata rappresentata con Peter Sellars.Direttore d'orchestra e compositore finlandese, direttore principale della Philharmonia Orchestra di Londra, è fra i più apprezzati a livello mondiale. Per la sua grande capacità espressiva gli sono state affidate molte prime esecuzioni.
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it