La passion predominante. Antologia della poesia erotica italiana - copertina
La passion predominante. Antologia della poesia erotica italiana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La passion predominante. Antologia della poesia erotica italiana
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Da Cielo d'Alcamo agli epigrammisti del Novecento, un cammino lungo le tracce della lirica erotica italiana: le pastorelle di Marino e le favolose isole incantate di Tasso; i versi men che convenienti di un solitamente impettito Alfieri e le più note rime di Porta; i saporiti e irrispettosi canti di Belli e i meno conosciuti ma altrettanto godibili versi di Domenico Tempio e di Tonino Guerra. Una poesia che, come dice uno dei curatori, è bello conoscere perché "guai a non divertirsi, quando si leggono queste grandi poesie erotiche: ma guai a non prenderle sul serio".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
XIV-514 p.
9788878180437
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail