La Passione
È la colonna sonora di un grande evento popolare che si svolge ogni sette anni dal 1700 a Terranuova Bracciolini, profonda provincia toscana, durante la Settimana Santa. Per la messa in scena, curata dalla compagnia teatrale Dritto & Rovescio per la regia di Riccardo Vannelli, sono stati coinvolti per la realizzazione delle musiche Arlo Bigazzi e Stefano Saletti. L’idea musicale è stata quella di contaminare linguaggi e stili contemporanei con i suoni della tradizione mediterranea e medio orientale, un epico percorso che nasconde tra le pieghe sonore, accenni di musiche provenienti da una parte ampia del mondo, dal blues alla musica mongola, dal canto gregoriano all’ambient, al minimalismo, dove emergono, oltre ai suoni campionati e gli strumenti a corde di Saletti e i bassi di vario tipo di Bigazzi, il flauto persiano di Pejman Tadayon (Café Loti), il dudouk armeno di Renato Vecchio, il violino di Carlo Cossu(Banda Icona) e Letizia Bonchi (Flame Parade), il flauto traverso di Marisa Rossi e i pregevoli vocalizzi di Barbara Eramo (Banda Ikona) e Yasemin Sannino. Contaminazioni e world music di grande fascino, una musica che va oltre l’occasione che l’ha ispirata.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it