La passione di una vita. Diari e lettere dell'ultimo zar
La relazione amorosa tra Nicola, ultimo zar di Russia, e sua moglie Alessandra, nipote della regina Vittoria, durò tutta la vita. La profondità della loro passione, l'intimità e la tragicità della loro morte emergono dalle lettere private e dai diari. Questo libro dipinge Nicola e Alessandra con le loro stesse parole e con le parole dei loro familiari e congiunti. Ne risulta un'affascinante saga di una grande e potente famiglia che non include solo i due protagonisti ma anche Kaiser Wilhelm, la regina Vittoria, Giorgio V, i re di Grecia e Danimarca e molti altri, le cui vite si intrecciano tra ascenzioni e cadute.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it