La storia è incentrata sulla protagonista che ha un negozio di vestiti vintage ovvero appartenuti a persone di un'epoca passata e grazie e scopre che questi vestiti possono rivelarsi una terapia per le persone che li indossano... E devo dire che è stata una buona lettura, semplice, interessante, intrigante e molto curiosa, un intreccio di storie umane e di sentimenti raccontate con semplicità. Durante la lettura mi sono venuti i brividi, non riuscivo a smettere di leggere e quando ero obbligata mi innervosivo perché volevo sapere se Phoebe riusciva a trovare Monique, la migliore amica della signora Thérèse Bell....
Passione vintage
Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. E da quell’accessorio tanto prezioso decide di ricominciare a vivere. Pochi la comprendono quando si licenzia da Sotheby’s per aprire una boutique di vestiti vintage, ma Phoebe sa che ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha indossato e lo indosserà. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage, e fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un misterioso cappottino azzurro... Le due donne stringono in poco tempo un’amicizia profonda, unite da un vissuto comune che impedisce loro di riconciliarsi con il proprio passato. Quella che Phoebe scopre è una storia che la porta indietro, ai giorni della Francia occupata e alla crudeltà delle leggi razziali. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe cercherà di aiutarla ad affrontare i fantasmi della sua infanzia, e così facendo potrà dare una svolta alla sua stessa esistenza e forse innamorarsi di nuovo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro l'ho scoperto per caso e si è rivelato una piacevole lettura. La lettura è molto scorrevole e non impegnativa. La storia è carina e ti permette di affezionarti immediatamente ai personaggi e alle loro storie. Diciamo che è stata una piacevole lettura che in certi punti mi ha anche tenuta col fiato sospeso e non vedevo l'ora di andare avanti con la lettura per scoprire come andava avanti la storia. La storia è incentrata sulla protagonista che ha un negozio di vestiti vintage ovvero appartenuti a persone di un'epoca passata e grazie e scopre che questi vestiti possono rivelarsi una terapia per le persone che li indossano.
-
ALESSANDRA DE MARTINO 07 novembre 2011
Ho preso questo libro così per caso nello scaffale perché sono appassionata di vintage... Sono rimasta stupita...ho scoperto un intreccio di storie umane e di sentimenti raccontate con semplicità ...non riuscivo a smettere.... Da leggere, davvero piacevole.!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows