Passioni. Poesie scelte 2000-2022
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Questi testi svelano una formazione umana e intellettuale, la memoria di lotte politiche passate e la speranza in quelle presenti, la confessione di soprusi e di perdite, la meraviglia e la perplessità sul come si crea un testo, sul come gli si riesca a dare corpo e voce.
Paola Èlia Cimatti per anni ha racchiuso in sé un “grumo” di forza, di progettualità, di idee che potentemente premeva per schiudersi e germogliare. Lo fa ora, pienamente, con questa raccolta antologica che condensa un percorso di conoscenza di sé e di lettura del reale che nasce e cresce insieme all’universo del pensiero delle donne. Nel leggere i testi raccolti in Passioni ci si trova davanti a una grande capacità di giostrare il pensiero, anche quello più denso, in punta di fioretto. Ogni singola poesia sembra perciò avere il sorriso stampato sulle labbra, pronta a dire anche lo scomodo senza che la tragedia venga chiamata in causa e a supporto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it