Breve romanzo giallo, avvincente e scritto bene. In pieno stile Matsumoto Seicho (per chi ha già letto altro). Consigliato per chi ha voglia di una lettura veloce ma coinvolgente.
Il passo di Amagi
Un piccolo gioiello di ambiguità che è anche un omaggio in forma di variazione a uno dei grandi capolavori della letteratura giapponese: La danzatrice di Izu di Kawabata.
Un ragazzo che sale per una strada di montagna, battuta solo da qualche raro viandante. Una giovane donna in elegante kimono che per un tratto lo accompagna e poi lo abbandona. Un lungo tunnel nei cui pressi un uomo verrà trovato assassinato. A Matsumoto non serve altro per orchestrare, nel giro di poche pagine, una delle sue indagini impossibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Padron ‘NToni 01 ottobre 2025Pochi pagine, scritte bene!
-
Norman 29 dicembre 2024
Una breve storia per gli amanti del noir, e dell'autore. Perfetto per chi desidera una storia breve ma avvincente.
-
I_Libro_Compulsivi 01 marzo 2024Un breve racconto, scritto bene e con un finale inatteso
Un breve racconto, scritto bene e con un finale inatteso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it