Pasta alla Norma per Bellini. Far piangere cantando - Andrea Maia - ebook
Pasta alla Norma per Bellini. Far piangere cantando - Andrea Maia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pasta alla Norma per Bellini. Far piangere cantando
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Contrariamente alle vicende di altri musicisti italiani ottocenteschi, su Bellini non ci sono testimonianze concrete del suo rapporto con il cibo, e nelle sue opere non appaiono scene con pranzi o bevute. Nel suo epistolario assai probabilmente si trovavano anche riferimenti gastronomici, dato che egli era spesso ospite in palazzi e salotti della nobiltà e dell’alta borghesia, ma Florimo, suo primo biografo, decise di distruggere gran parte del suo carteggio. Questa scelta palesemente errata ha privato così i successivi studiosi della storia della musica di documenti importanti, e anche di eventuali notizie curiose. Paradossalmente però, proprio a Bellini è in qualche modo attribuita la paternità di una delle ricette più famose della cucina italiana (e siciliana) e che prende il nome dal suo capolavoro: la pasta alla Norma.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
100 p.
Reflowable
9788865805794

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows