Pastel Moods
Nato in Canada, Oscar Peterson è stato convinto dal produttore Norman Granz a trasferirsi negli Stati Uniti. Mentre Granz veniva portato all'aeroporto di Montreal in taxi, la radio suonava una trasmissione in diretta di Peterson in un night club locale. Granz fu così colpito da quello che aveva sentito che ordinò all'autista di portarlo al club in modo che potesse incontrare il pianista. Ne nacque una lunga collaborazione e Granz rimase manager di Peterson per la maggior parte della sua carriera. Attraverso il Jazz at the Philharmonic di Granz, Peterson è stato in grado di suonare con i maggiori artisti jazz del tempo. Peterson ha registrato come accompagnatore per molte altre stelle, e anche come leader del suo trio, che al momento di queste registrazioni era costituito da Ray Brown al basso e Irving Ashby o Herb Ellis alla chitarra.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it