La pittura con i pastelli rappresenta in larga misura un'estensione del disegno. Il pastellista non utilizza tubetti di tinta, pennelli o solventi, ma barrette colorate che sostituiscono la matita o il carboncino. Questo volume, che unisce alla chiarezza l'estrema praticità di tutte le spiegazioni, rappresenta una guida completa per avvicinarsi a tale tecnica o per perfezionarla ulteriormente. Dopo un breve profilo storico, passa a esaminare i materiali necessari e i modi in cui adoperarli. Si sofferma quindi sull'uso dei colori, per poi prendere in considerazione alcuni dei soggetti che meglio si prestano allo scopo, dalla natura morta al ritratto, dal paesaggio al nudo.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it