Scoperto un po' per caso, sono inizialmente stata colpita dalla copertina di questo libro e per curiosità ho voluto sfogliarlo e vedere cosa c'era all'interno. Erano presenti non solo le ricette basi per una buona pasticceria, ma anche le più semplici e con ingredienti comuni e non ricercati. Strutturato in vari capitoli, si inizia con le basi, quindi le varie tipologie di impasti, poi le creme, i dolci e la piccola pasticceria come i biscotti. Le immagini sono fatte molto bene e spiegano dettagliatamente i procedimenti delle varie ricette, anche per chi è alle prime armi ma vuole imparare le basi. A mio parere è uno dei libri che i veri appassionati di pasticceria dovrebbero avere in casa, da consultare magari prima di fare un dolce.
Un goloso libro che insegna a cucinare i dolci più golosi della pasticceria italiana e francese in particolare, ma anche muffins, beware, scones, cheescakes...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it