In uno splendido sfondo suggestivo di un camping in Sardegna, il manutentore Fabio Marella, si ritrova coinvolto suo malgrado in un misterioso caso di omicidio. Suo cognato viene subito inserito nella lista dei sospettati principali e Fabio farà di tutto per dimostrare la sua innocenza e risolvere il caso, anche con l’aiuto dei suoi amici e della sua piccola preziosa “collaboratrice”, l’adorabile nipotina. Un giallo molto semplice, alternato da situazioni personali del protagonista che alleggeriscono molto l’atmosfera “noir”. Ho apprezzato soprattutto l’ambientazione, che risulta molto suggestiva al lettore. Lo stile dell’autore è molto semplice e colloquiale, talvolta ironico, il che invita il lettore a proseguire con la lettura. Alcune situazioni legate al “movente” del delitto risultano un po’ forzate, soprattutto nel finale, ma nel complesso il testo è comunque godibile.
Il pastore
Quinto classificato al Premio 1 Giallo x 1.000 seconda edizione. Fabio Marella, socio e manutentore in un campeggio in Sardegna vicino a Tortolì, deve risolvere un complicato caso di omicidio avvenuto nei pressi del campeggio per salvare il cognato, anche lui socio, che è stato arrestato e incriminato per il delitto. Contemporaneamente troverà il tempo per aiutare un amico magrebino a convincere i genitori della ragazza di cui è innamorato ad accettare il loro matrimonio. In queste due imprese sarà aiutato dai suoi più cari amici e soprattutto dalla nipotina. Nelle pieghe della vicenda gli aspetti nascosti di una società arcaica ma in rapida trasformazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 11 febbraio 2020
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows