Patate e champagne
Nove autori valdostani ripercorrono i legami familiari, culturali e di "migrazione" fra la Valle d'Aosta e Parigi attraverso racconti che hanno tutti come motivo-chiave la Ville Lumière. Ognuno di loro ci consegna la sua idea di città, Parigi pretesto per ritrovarsi o perdersi, Parigi sotterranea, alternativa, peccaminosa, Parigi mitizzata, rivisitata, rimpianta, sognata, talvolta neppure raggiunta. Ogni scrittore compie, a suo modo, con la sensibilità e lo stile che gli sono propri, un viaggio nel tempo, cercando di riannodare fili di vite passate e presenti: "Assenza che si fa vita. Passato che ritorna presente. Per diventare futuro."
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it