Il Patchwork, un lavoro in cui si uniscono toppe di tessuto di diversi colori, ha origini molto antiche ed è stato ideato per ragioni di praticità e necessità presso popoli che non avevano a disposizione sufficienti quantità di tessuti. Ora che è tornato di gran moda ha visto la sua tecnica arricchirsi e modificarsi fino a discostarsi talvolta dal modello classico: sono comparsi Patchwork con applicazioni di triangolini (tecnica a carciofo), su sagome di polistirolo espanso o con toppe preparate mediante attrezzature speciali. Questo manuale ne presenta quindi tutta la possibile gamma, dai lavori tradizionali alle realizzazioni più innovative.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it