Patente nautica entro le 12 miglia. 50 esercizi di carteggio. Per la preparazione alla prova d'esame. Nuova ediz.
[ Edizione 2022 - aggiornata secondo le disposizioni del Decreto 31/05/2022, in vigore dal 1° giugno 2022 ]. Il volume contiene i 50 esercizi base dell'elenco ufficiale definito dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, utilizzati dagli uffici MCTC e dalle Capitanerie di Porto per l' esame teorico , composto da prova di carteggio e listato quiz. Lo svolgimento di ogni esercizio è illustrato graficamente sulla carta nautica ed è spiegato passo per passo nella sequenza dei calcoli e delle operazioni con gli strumenti da carteggio. • 3 tavole cartografiche in formato A3 da utilizzare per gli esercizi e la prova d'esame (il volume contiene i QRcode per il download dei file stampabili in formato pdf). • La soluzione degli esercizi riporta inoltre le tolleranze di errore consentite per il superamento della prova d'esame. - La parte iniziale del volume introduce all'uso degli strumenti da carteggio e alle operazioni richieste in sede di esame: principi base della navigazione stimata (velocità, spazio, tempo); sistema delle coordinate geografiche (determinare il punto nave, lettura di latitudine e longitudine); calcolo dell'autonomia (tempo di navigazione e consumo di carburante); uso pratico della carta nautica e degli strumenti da carteggio (squadrette nautiche e compasso ). - La seconda sezione del volume espone i 50 esercizi di carteggio d’esame, con spiegazione sulla carta nautica e sequenza dei calcoli da eseguire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows