Il patto del doge
Venezia, 1735. Alvise Corner, patrizio illuminista e magistrato inquirente, cerca rifugio nel lavoro per lenire il dolore per la tragica morte della sua amante. Quando gli viene affidata l’indagine sulla misteriosa morte di un ricco anziano annegato in un pozzo, non immagina che questo sia solo l’inizio di una serie di delitti che scuoteranno la Serenissima. Tra inganni, frodi e compromessi aristocratici, Alvise scopre un inquietante legame tra gli omicidi: le sofferenze di giovani monache costrette, contro la loro volontà, a una vita di clausura. Le indagini, ostacolate dalle pressioni del temibile Consiglio dei Dieci, lo conducono nei segreti più oscuri dei conventi femminili di Venezia. Quando finalmente individua gli assassini, le autorità scelgono di non svelarne l’identità, proteggendo la politica e il potere sopra ogni cosa. Ma il prezzo della verità è alto: tra sacrifici estremi e vendette personali, Alvise riesce a fermare l’ennesimo delitto, mentre la giustizia e il cuore della Serenissima restano segnati da compromessi e ombre. Un romanzo che intreccia mistero, intrighi e passioni nella Venezia del XVIII secolo, svelando la fragilità degli esseri umani e la crudele rigidità delle convenzioni sociali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows