Il patto di David
David è uno squattrinato che vive di espedienti, frequenta il bar, sbevazza qua e là, è sulla via per diventare un poco di buono; forse lo è già poco di buono. Non ha praticamente nulla neppure per pagare le bollette, a fatica cerca di mantenere la dignità seppure debba ricorrere a prestiti di pochi euro che lui poi si beve. Un giorno è al bar, si reca al bagno, deve urinare e nel mentre sta concludendo quell'azione, un uomo di mezza età si presenta dal nulla davanti a lui. David leggermente turbato ascolta quell'uomo che gli profetizza una cosa che poi si avvererà. Incautamente David darà fiducia a quell'uomo che gli sembrerà poterlo aiutare nei problemi della sua vita. Un romanzo paradossale che non lascia respiro al lettore, una trama che inquieta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it