Romanzo autobiografico che come pochi altri del genere riesce a impressionare il lettore costruendo un’immersione emotiva eccezionale. La narrazione è dapprima velocissima ed incalzante, ma quanto il protagonista viene catturato dal nemico, progressivamente rallenta, raccontando quelle paure che nessun uomo dovrebbe mai conoscere. Forte e bellissimo, una storia che lascia il segno, una di quelle letture che non si possono più dimenticare.
Pattuglia Bravo two zero
1991. Durante la Guerra del Golfo un gruppo di soldati inglesi, la pattuglia Bravo Two Zero, è incaricato di distruggere alcune rampe di missili Scud in territorio iracheno. Il comando è affidato al sergente Andy Mcnab. Mentre stanno perlustrando il deserto, gli otto vengono avvistati. Fuggono, ma sono braccati e per un errore la pattuglia si divide per non riunirsi mai più. Alcuni muoiono, altri sono catturati e sottoposti a torture. Il libro racconta la storia vera di questa pattuglia della SAS (Special Air Service).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Classico della letteratura militare. Stile asciutto, descrittivo il giusto e focalizzato sia sull'azione sia sui pensieri dei personaggi, McNab ti fa letteralmente entrare nella testa di un operatore SAS in zona di guerra. I fatti narrati sono stati vissuti in prima persona dall'autore, quindi ogni cosa scritta è frutto della diretta esperienza personale, niente finzioni o filtri romanzeschi! Raccomandato assolutamente per chi ha un minimo interesse per le cose militari! Penso che sia il più bello tra quelli scritti da McNab, un libro che ti tiene incollato a leggerlo pagina dopo pagina per vedere come finisce. Assolutamente consigliato, ma solo agli amanti del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it