Paul McCartney & Wings: Band on the Run. La storia, le canzoni, l’eredità
Quando Paul McCartney parte alla volta di Lagos il 30 agosto 1973 in vista delle registrazioni di Band on the Run, due componenti della sua band, gli Wings, hanno da poco deciso di andarsene. Non sa ancora che in Africa lo attende un’esperienza unica. Ad accompagnarlo rimangono la moglie Linda, Denny Laine e il fonico Geoff Emerick. Il soggiorno in Nigeria si rivelerà un’avventura epica: uno studio d’incisione approssimativo, tensioni con i musicisti locali, condizioni climatiche proibitive, un furto di nastri ancor oggi avvolto nel mistero. Arricchito da un apparato iconografico a colori e da un’intervista esclusiva con Pete Swettenham, assistente fonico di Emerick a Londra, il volume racconta il capolavoro di McCartney in modo avvincente e inedito. Basato su materiale d’archivio e sulle dichiarazioni dei protagonisti, il libro esamina le canzoni, illustra l’equipaggiamento utilizzato per le incisioni e sfata i miti che da sempre accompagnano la narrazione dell’album. Che cosa rubarono a Paul in Africa? Quando avvenne il furto? Che cosa accadde ai nastri agli AIR Studios? Un racconto storico dal taglio narrativo che ne fa un must per gli amanti dell’ex-Beatle e della musica rock.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it