Paula Spencer
Alle soglie dei quarantotto anni Paula, indimenticata protagonista di La donna che sbatteva nelle porte, si trova a dover rimettere insieme i pezzi della sua vita. Charlo, il marito violento e manesco, è morto; ma le ha lasciato segni tangibili nel corpo e nell'anima. E l'ha indotta all'alcolismo. A dire il vero, lei non beve ormai da mesi e ha anche un lavoro stabile come donna delle pulizie. Ma gli ostacoli da superare sono ancora molti: la memoria del passato, l'assedio dei sensi di colpa. John Paul, il figlio maggiore, eroinomane, se ne è andato di casa da un pezzo; e sulla coscienza di Paula pesa come un macigno la bottiglia che lei stessa, un Natale, regalò alla figlia Nicola, per avere una compagna di bevute. Adesso Nicola è un'adulta matura e una mamma responsabile, che continua a occuparsi anche della propria madre; quanto a John Paul, si è disintossicato e rifatto una famiglia. Ma ha altri due figli a cui pensare: Jack, un adolescente severo e taciturno, e Leanne: Leanne la pazza, l'adorabile, la cervellona. Leanne l'alcolizzata. Contro di lei, per lei, Paula dovrà combattere l'ultima e la più dura delle battaglie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it