Pause attive per la salute long life. Cominciare subito non smettere mai
Nonostante le crescenti evidenze degli effetti sfavorevoli della sedentarietà sulla salute i comportamenti sedentari sono ancora molto diffusi a tutte le età. È dunque urgente intervenire iniziando dai più piccoli e proseguendo nell’età adulta e lavorativa senza trascurare gli over 65 sempre più numerosi. Le pause attive, brevi intervalli di attività fisica che interrompono le attività sedentarie, sono uno strumento ideale, ecologico ed economico, facilmente praticabile in diversi contesti e nelle diverse età della vita. Per tutti la dose giusta di attività fisica, il contrasto alla sedentarietà e un’alimentazione salutare costituiscono il passaporto per una vita in salute.Il volume è rivolto ai professionisti della sanità, alle associazioni del terzo settore e alla popolazione in generale, e intende fornire evidenze e promuovere interventi basati sulle pause attive per ridurre la sedentarietà a scuola, al lavoro, a casa e in compagnia nei centri sociali, anche nelle età più avanzate.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it