Pavimenti decorati del Quattrocento in Italia. Ediz. illustrata - Angela Dressen - copertina
Pavimenti decorati del Quattrocento in Italia. Ediz. illustrata - Angela Dressen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Pavimenti decorati del Quattrocento in Italia. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La pavimentazione decorata nell'Italia del Quattrocento diventa una parte integrante dell'architettura degli interni, a volte addirittura con un importante diritto iconografico rispetto al canone decorativo. Non poche di queste opere recano stemmi, motti e imprese dei loro possessori, dando al pavimento una personalizzazione mai conosciuta. Il volume prende in considerazione una ricca casistica di pavimenti, di cui offre una lettura complessiva per poi analizzare oltre 180 esempi specifici, raccolti in un sistematico Catalogo in cui vengono presi in considerazione il disegno, la composizione, l'iconografia, i materiali, le fonti letterarie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana: "Premio James Ackerman per la storia dell'architettura" - Volume nella sua brossura originale con alette, 430 pagine con illustrazioni in nero e a colori nel testo. Libro in condizioni di nuovo - brand new. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

14 maggio 2008
430 p., ill. , Brossura
9788831795180
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it