Il pavone reale
I 64 SLICES OF AMERICAN CHEESE nascono a Cheesena nel 2002 dall'incontro di 6 elementi (già membri di altre band come Amycanbe, Sunday Morning, The Mokers, Vip 200, Aidoru ed altre) accomunati dalla passione per le colonne sonore e per la psicadelia post-noise anni '90. La band, che importò in Italia il sound alla "Calexico", negli anni ha virato verso orizzonti più jazz e prog Il lavoro matematico e maniacale con cui la band scrive ed arrangia i brani permea tutte le tracce anche del nuovo lavoro e risalta la spregiudicatezza di alcune scelte compositive. "Il Pavone Reale" racchiude molteplici sfumature che cullano e sculacciano i timpani dell’ascoltatore. 9 tracce registrate e mixate dal bassista e leader della band Andrea Zanella e da Alfredo "Epi" Gentili, tra il Bluscuro Recording Studio ed il Go Down Studio. Sperimentazioni sonore, strumentazione vintage, giocattoli e i dettami di alcuni producer di fama internazionale, hanno permesso di giungere ad un sound unico nel suo genere
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it