Peace or Love è un album delicato, che sfida lo scorrere del tempo e riconduce nel tepore di un luogo che si temeva di aver perso. Ritroviamo invece un angolo di casa, un spiraglio di giovinezza, forse anche un'idea di Europa capace di far sognare un'intera generazione. Contiene la nostalgia tanto per il passato quanto per il presente, per tutto ciò che non si riesce fino in fondo ad afferrare e godere. E per le relazioni che tendiamo ad immaginare più che a vivere, in una costante assenza così utile alla poesia. Why wake up when you won't be there? Why go outside? It's lonely there. The sky is full of stars tonight. The air is warm and clear. That silence that I longed to find. Is cold and senseless now
Peace or Love
Edizione in vinile
“Peace or Love” è il nuovo album dei Kings of Convenience e sarà pubblicato da Polydor il 18 giugno. Si tratta del quarto album in studio per il duo norvegese, a dodici anni di distanza dall’ultimo “Declaration of Dependence”.
“Rocky Trail” è il primo singolo estratto dall’album ed è un manifesto evidente di come Erlend e Eirik abbiano mantenuto la qualità di composizione e le caratteristiche che gli hanno permesso di essere porta bandiera del movimento del pop acustico di inizio anni 2000 e che li ha consacrati a livello mondiale con hit del calibro di “Misread” e “I’d rather dance with you”.
‘Peace or Love’ rappresenta il sound di due vecchi amici che esplorano l'ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile. Registrato in 5 anni in 5 città diverse, l’album è fresco come l’arrivo della primavera: 11 canzoni sulla vita e sull'amore con la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dai Kings of Convenience.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuls 28 dicembre 2024Comb my hair
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it