Per la prima volta ho letto un libro di McCall Smith e mi ha lasciato la voglia di leggerne subito un altro: i personaggi, l'ambientazione e la placida tranquillità della prosa sono un vero balsamo in giornate costellate di impegni e scadenze. Non è certo un libro che lascia con il fiato sospeso, né lo leggerei esclusivamente per l'aspetto mistery, che sarebbe pressoché assente se non fosse che la protagonista gestisce una agenzia investigativa, ma ha il dono di appassionare il lettore alla vita delle persone comuni del Botswana e di fare di questo Stato un ritratto appassionato senza edulcorarne gli aspetti critici.
Per Precious Ramotswe, titolare della Ladies' Detective Agency N.1 in Botswana, non c'è un attimo di pace. La nota investigatrice non solo deve riuscire a placare i sensi di colpa di un nuovo cliente, legati a sconvenienti comportamenti giovanili, ma è anche costretta a far fronte all'infelicità che affligge alcune persone a lei care e all'indecisione del signor JLB Matekoni, proprietario dell'officina Speedy Motors nonché suo fidanzato, il quale non si risolve a fissare la data delle nozze. E, come se non bastasse, in città ha aperto i battenti una nuova agenzia investigativa, gestita da un tipo terribilmente tronfio e maschilista. Ma la signora Ramotswe non cede ai colpi della sventura.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Un peana per le zebre Autore: Alexander McCall Smith Editore: Guanda Anno: 2004 Ottime, abrasioni sul volume
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe R 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it