Pearl Harbor. Un'aggressione a tradimento. Un capolavoro dell'arte militare - Peter Herde - copertina
Pearl Harbor. Un'aggressione a tradimento. Un capolavoro dell'arte militare - Peter Herde - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Pearl Harbor. Un'aggressione a tradimento. Un capolavoro dell'arte militare
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 7 dicembre 1941, proprio mentre a Washington veniva consegnata la dichiarazione di guerra, sfruttando in tal modo il gioco del fuso orario, gli aerei dell'aviazione imperiale nipponica del capitano di corvetta Fuchida piombavano sulla baia di Pearl Harbor e annientavano praticamente la flotta americana del Pacifico, affondando sette navi da battaglia, alcune decine di altre unità minori e distruggendo oltre 200 aerei. Ma le tre portaerei USA che erano il vero obiettivo dell'attacco non si trovavano, misteriosamente, all'ancora nella baia devastata e proprio l'Enterprise, la Hornet e la Yorktown nel corso della battaglia di Midway, tra il 4 e il 16 giugno 1942, avrebbero mutato il corso della guerra del Pacifico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libroteka di Fattoretti Silvia
Libroteka di Fattoretti Silvia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo:PEARL HARBOR 7/12/1941 - UN'AGGRESSIONE A TRADIMENTO UN CAPOLAVORO DELL'ARTE MILITAREAutore: HERDE PETEREditore: RizzoliAnno: 2001Bross. ed. in-8 - pp. 461 - trad. di Antonio Marinelli - indice dei nomi

Immagini:

Pearl Harbor. Un'aggressione a tradimento. Un capolavoro dell'arte militare

Dettagli

Tascabile
9 maggio 2001
472 p.
9788817125994
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it