Pearl Harbor - Gordon W. Prange - copertina
Pearl Harbor - Gordon W. Prange - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Pearl Harbor
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il 7 dicembre 1941, alle 7.53 del mattino, l'aviazione della marina giapponese lanciò senza dichiarazione di guerra l'offensiva contro la base americana di Pearl Harbor, nelle Hawaii. Fu uno dei momenti cruciali della guerra mondiale e della storia del Novecento: gli Stati Uniti furono strappati alla neutralità. Il libro di Prange è il racconto di quell'evento che sconvolse l'America. L'autore ha consultato tutti gli archivi militari e civili che conservano materiale utile, ha esaminato criticamente i quaranta volumi di documenti delle commissioni parlamentari americane, ha intervistato i protagonisti, americani e giapponesi, ha valutato dati storici, tecnici, geografici, necessari alla comprensione degli eventi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>987 p., f.to cm 22,5x16, copertina rigida con sovraccoperta. Ottime condizioni.</p> 9788817867955.

Immagini:

Pearl Harbor

Dettagli

30 maggio 2001
987 p.
9788817867955
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it