Ho letto questo libro prima degli altri, senza sapere che facesse parte di una serie (il 3° di 4) e l'ho adorato talmente tanto da spingermi ad acquistare subito gli altri. Ma la storia di Sebastian e Evie è spettacolare, non ha paragoni. Il personaggio di lui è talmente ben delineato dalla Kleypas che pare in carne ed ossa, e nonostante all'inizio si comporti da miserabile, è impossibile odiarlo. Il romanzo è pieno di passione, amore e molta ironia. Alcuni dialoghi tra i protagonisti sono esilaranti. Consigliatissimo!
Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca, se solo potesse entrare in possesso dell'eredità che le spetta. Pur di strapparla alle grinfie dei suoi disonesti parenti, è determinata a infrangere le convenzioni e a rivolgere allo scapolo impenitente Sebastian St Vincent la proposta più oltraggiosa di tutte: quella di matrimonio! Trascorrere più di un minuto in compagnia del visconte rovinerebbe la reputazione di qualsiasi fanciulla, ma non quella di Evie, certa di non voler entrare nella sua collezione di cuori spezzati. Tanto riservata quanto testarda, Evangeline è pronta a sfidarlo: si concederà a lui solo quando saprà dimostrarle di essere fedele. Un patto col diavolo o una scommessa d'amore?
Venditore:
Informazioni:
peccati d'inverno kleypas lisa leggereditore prima edizione 2014 libro italiano brossura copertina flessibile come nuovo nuovo pieghetta etichetta 101 x 1 11/07/25 9788865084175
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIA CARIA 05 dicembre 2017
-
La serie delle Audaci Zitelle è tutta molto bella, ma questo è il migliore per me. Evie è timida, goffa e balbetta. Deve sfuggire a parenti che vogliono obbligarla ad un matrimonio per prendere tutto il suo patrimonio e propone a Sebastian, libertino incallito e canaglia, un matrimonio di convenienza, ma quello che parte come un disastro annunciato perché mai più diversi potrebbero essere i due protagonisti, si trasformerà in un grande amore. Da leggere d'un fiato. Per chi è interessato è appena uscito il romanzo sul loro primogenito, anche questo bellissimo
-
SARA PELLEGRINO 30 novembre 2017
Terzo capitolo della serie “Wallflowers”, l’autrice racconta la storia di Evangeline Jenner che, per evitare un matrimonio combinato dai perfidi zii, propone al cinico visconte Sebastian St. Vincent di sposarla. Per St. Vincent, famigerato libertino ma povero in canna, il matrimonio con “Evie”, ragazza timidissima e balbuziente ma erede di una fortuna derivante da una casa da gioco, è l’unica soluzione per continuare con la sua esistenza dissoluta e disimpegnata. Inizia così un improbabile sodalizio tra due persone completamente agli antipodi e che non potrebbero essere più diverse. Eppure la vita di entrambi sarà sconvolta dai sentimenti che inevitabilmente cominceranno a provare l’uno per l’altra. Tra fughe rocambolesche a Gretna Green, imprevisti e momenti di passione, i due protagonisti si legheranno sempre di più facendo crollare i muri che hanno eretto intorno a loro, scoprendo che amarsi è l’unica cosa che conta davvero. La trama è piacevole e ben costruita, lo stile di scrittura rapido e scorrevole. L’elemento migliore del libro consiste nell’evoluzione dei caratteri di Evie e Sebastian: la prima diventa più combattiva e determinata pagina dopo pagina, rivelando la sua reale forza interiore; il secondo abbandona pian piano la sua apparente freddezza, cinicità e indolenza, mostrando momenti di incredibile tenerezza alternati ad altri che rivelano la sua intelligenza e la spiccata acutezza. A mio avviso, il libro migliore della serie: consigliatissimo per chi ama le storie d’amore romantiche nella fastosa Inghilterra del periodo Regency.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it