acquistare il libro
Peccati di gola. Insolito tributo ad Ave Ninchi
"Peccati di gola. Insolito tributo ad Ave Ninchi" di Ignazio Gori è un libro che rievoca dolcemente e prepotentemente la figura della grande (in tutti i sensi) attrice Ave Ninchi nel ventennale della sua morte (10 novembre 1997). È un libro snello, che si può leggere sia in chiave di tributo sia in chiave di racconto romanzato, ironico e provocatorio, grottesco e poetico, in perfetto stile "commedia all'italiana" dove il ricordo della ninchi rivive in una attualità comica e drammatica. "peccati di gola" non è solo un omaggio a bei tempi del cinema italiano ma anche una sorta di velata invettiva, malinconica e forse disillusa, all'attuale industria cinematografica, forse troppo ancorata alle effimere regole dell'apparenza e della moda. A corredo del libro ci saranno delle foto dell'attrice marchigiana, molte delle quali inedite, fornite dalla famiglia, e in particolar modo da Marina Ninchi, figlia di Ave, la quale ha voluto ricordare sua madre con una lunga intervista posta in appendice al libro stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it