"In me l'America è una presenza perché sono americano, ma forse anche, ancora di più, perché non lo sono. E ciò spiega, per certi versi, il fatto che le mie prime ossessioni, i miei primi scritti, hanno riguardato l'America. Non si trattava soltanto della particolare situazione storica e geografica che mi era stata assegnata - insieme a molti altri - per condurre quell'incerta battaglia che si usa chiamare vita, o destino. Si trattava anche del fatto che proprio a me - anche se insieme a molti altri - s'imponeva una improcrastinabile esigenza. Quella di convertire in un mondo vivo, nelle mia anima, quel mondo che in gran parte era invece come un recinto nel quale la mia anima era prigioniera."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:2 maggio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it