Peches de viellesse vol.4 - CD Audio di Gioachino Rossini,Alessandro Marangoni
Peches de viellesse vol.4 - CD Audio di Gioachino Rossini,Alessandro Marangoni
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Peches de viellesse vol.4
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,60 €
21,60 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Péchés de vieillesse, Vol. VIII 'Album de château', Vol.IX 'Album pour piano, violon, violoncelle, harmonium et cor' - Registrato presso la Baroque Hall, a Ivrea, Torino
Il giovane pianista piemontese Alessandro Marangoni ha in progetto per la Naxos l’intera opera per pianoforte di Rossini. Dei 13 volumi di brani chiamati "Peccati di vecchiaia", l’ottavo è intitolato Album de château: contiene una collezione di 12 pezzi diversamente caratterizzati, passando da una vitale scrittura operistica a ritmi di danza, a conduzioni fugate e a episodi di onirica drammaticità. Del nono album (per pianoforte, violino, violoncello, harmonium e corno) sono incisi gli estratti per pianoforte.

Vincitore di parecchi premi sia in Italia sia all’estero, Alessandro Marangoni ha iniziato una intensa carriera concertistica che lo vede protagonista sia in veste solistica sia come membro di formazione da camera in un repertorio molto vasto.

Dettagli

24 gennaio 2012
0747313260874

Conosci l'autore

Foto di Gioachino Rossini

Gioachino Rossini

1792, Pesaro

Compositore.Gli esordi. Suo padre, Giuseppe Antonio, «pubblico trombetta» (banditore) del comune di Pesaro, integrava i guadagni suonando il corno nelle manifestazioni teatrali e nelle pubbliche accademie; sua madre, Anna Guidarini, era una cantante che svolse una breve carriera nei teatri marchigiani e a Bologna. Nel 1802 a Lugo, dove la famiglia si era trasferita, R. poté studiare in casa dei fratelli Luigi e Giuseppe Malerbi. Fu quest'ultimo che gli fece conoscere, con ogni probabilità, lavori di Mozart e Haydn, conoscenza testimoniata dalle sei Sonate a quattro per violini, violoncello e contrabbasso, scritte all'età di dodici anni, nel 1804, quando R. non aveva preso, secondo le sue stesse parole, alcuna «lezione di accompagnamento». Non sembra dunque che quando, nel 1806 (anno in cui...

Foto di Alessandro Marangoni

Alessandro Marangoni

Vincitore di parecchi premi sia in Italia sia all''estero, Alessandro Marangoni ha iniziato una intensa carriera concertistica che lo vede protagonista sia in veste solistica sia come membro di formazione da camera in un repertorio molto vasto.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Nr. 1: Spécimen de l'ancien régime
Play Pausa
2 Nr. 2: Prélude pétulant-rococò
Play Pausa
3 Nr. 3a: Un regret
Play Pausa
4 Nr. 3b: Un espoir
Play Pausa
5 Nr. 4: Boléro tartare
Play Pausa
6 Nr. 5: Prélude prétentieux
Play Pausa
7 Nr. 6: Spécimen de mon temps
Play Pausa
8 Nr. 7: Valse anti-dansante
Play Pausa
9 Nr. 9: Prélude italien
Play Pausa
10 Nr. 12: Petite fanfare à quatre mains

Disco 2

Play Pausa
1 Nr. 8: Prélude semipastorale
Play Pausa
2 Nr. 9: Tarantelle pour sang (avec Traversée de la procession)
Play Pausa
3 Nr. 10: Un rêve
Play Pausa
4 Nr. 11: Prélude soi-distant dramatique
Play Pausa
5 Nr. 12: Spécimen de l'avenir
Play Pausa
6 Nr. 6: Echantillon du chant de Noël à l'Italienne
Play Pausa
7 Nr. 7: Marche et réminiscences pour mon dernier voyage
Play Pausa
8 Nr. 11: Echantillon de blague mélodique sur les noires de la main droite
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail