L’educazione musicale è scienza o arte? Quali rapporti intercorrono tra ricerca teorica e prassi educativa nell’ambito musicale? In definitiva, quali fondamenti e articolazioni possono sottendere una «Pedagogia della musica»? Partendo da una sollecitazione di Mario Piatti e reagendo ad un suo testo programmatico, studiosi ed esperti di diversa estrazione propongono un insieme vario e articolato di risposte a queste ed altre domande. Ne risulta un fascio di prospettive e orizzonti inediti si questo campo di interesse vitale per chi opera nei circuiti dell’educazione-formazione-istruzione musicale. Completa il panorama un’ampia bibliografia, sistematica e ragionata.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it