Un pediatra non per caso
Un bambino che sognava di essere medico come suo padre, fin dai primi anni nella Milano del fare. Entrava in Clinica Pediatrica con lui tenendolo per mano e giurando che sarebbero stati colleghi. Gli anni degli studi sofferti e poi l'incontro con la filosofia e l'empatia di Umberto Galimberti al liceo Zucchi di Monza. Il mondo era un difficile insieme di crescita, dolore ed emozioni. Tutto stava nel saperle accettare e gestire. Questo aveva imparato da Umberto. I problemi dei piccoli nelle terapie intensive, delle loro famiglie, ed anche della vita di quel bambino che ora era un giovane medico ma anche un uomo nel mondo e trasferiva il suo passato nella sua famiglia, si intrecciavano tutti i giorni della sua vita. Una storia di forti emozioni, di empatia e di resilienza che forse tutti i giovani medici dovrebbero leggere. Uno scrigno di sentimenti, da una famiglia antica ad una dei nostri giorni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it