...che rileggo sempre con piacere e con gioia ritrovo in una ristampa prestigiosa: una lingua chiara, gioiosa, giochi di parole e dialoghi avvincenti. Un'autrice di 100 anni fa che tratteggia scenari e personaggi plausibili e molto attuali. Da collezionare
La pedina scambiata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
La pedina scambiata è davvero un classico della classicissima Georgette Heyer.
«L'ironia sottile di Jane Austen diventa in Heyer divertimento dispiegato, commedia e in qualche caso pochade.» - Mario Baudino
Parigi, 1755. Da anni, Justin Alastair, duca di Avon, aspetta l'occasione per vendicarsi di un oltraggio ricevuto dal conte de Saint-Vire. E adesso il destino ha deciso di aiutarlo: quando s'imbatte in Léon, un furfantello che sta cercando di sottrarsi a un fratello violento, Justin nota all'istante come i suoi capelli rosso fuoco e gli occhi violetti siano identici a quelli del conte. E ha un'idea: usare quel ragazzo come "pedina" per ricattare de Saint-Vire. Ma le apparenze ingannano, soprattutto perché Justin sta pericolosamente sottovalutando il coraggio e l'intelligenza di Léon.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Neverstoreading79 10 gennaio 2025Una scoperta di molti anni fa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it