La pedina scambiata - Georgette Heyer,Anna Luisa Zazo - ebook
La pedina scambiata - Georgette Heyer,Anna Luisa Zazo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La pedina scambiata
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scambi di identità, amori, avventure: una Heyer d'annata! «Leggere Georgette Heyer è la seconda miglior cosa da fare dopo leggere Jane Austen.» la Repubblica - Natalia Aspesi «L’ironia sottile di Jane Austen diventa in Heyer divertimento dispiegato. Heyer è uno dei best seller del secolo.» Tuttolibri - Mario Baudino Parigi, 1755. Da anni, Justin Alastair, duca di Avon, aspetta l’occasione per vendicarsi di un oltraggio ricevuto dal conte de Saint-Vire. E adesso il destino ha deciso di aiutarlo: quando s’imbatte in Léon, un furfantello che sta cercando di sottrarsi a un fratello violento, Justin nota all’istante come i suoi capelli rosso fuoco e gli occhi violetti siano identici a quelli del conte. E ha un’idea: usare quel ragazzo come “pedina” per ricattare de Saint-Vire. Ma le apparenze ingannano, soprattutto perché Justin sta pericolosamente sottovalutando il coraggio e l’intelligenza di Léon.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
368 p.
Reflowable
9788896919538

Valutazioni e recensioni

  •  Franx
    Bellissimo

    Una lettura scorrevole e piacevole dall'inizio alla fine. Sono diventata una grande fan della Heyer

  • Questo è senza ombra di dubbio il capolavoro di Georgette Heyer, scrittrice spesso paragonata a Jane Austen, ma anche molto sottovalutata. La Heyer scrisse infatti sia libri gialli ambientati nel suo periodo storico, sia libri romantici ambientati prevalentemente nel periodo della reggenza. La sua è stata, quindi, sempre considerata una narrativa frivola e scarsamente impegnata. Ma la leggerezza di cui sono permeati i suoi romanzi è la chiave della loro godibilità. Battute ironiche, personaggi sapientemente costruiti, intrecci ingarbugliatissimi, tipici della commedia degli equivoci, sono la sua cifra stilistica. In particolare, la pedina scambiata vede in scena il suo personaggio "più potente", nella sua complessità, il duca di Avon. Inutile aggiungere che amo questa scrittrice e che consiglio a tutti di iniziare con questo romanzo ed il suo sequel "il figlio del diavolo". Consigliato!

Conosci l'autore

Foto di Georgette Heyer

Georgette Heyer

Georgette Heyer nasce a Wimbledon il 16 agosto 1902. È la maggiore dei tre figli di George Heyer, docente di francese al King’s College, e Sylvia Watkins, un’apprezzata musicista. Il padre la incoraggia ad avere un’educazione letteraria il più possibile ampia e, all’età di diciassette anni, per intrattenere il fratello Boris, malato e costretto a letto, lei comincia a raccontargli delle storie. Da esse nascerà il suo primo romanzo, La falena nera, pubblicato nel 1921 con un buon successo, ma soprattutto avrà inizio un’attività di scrittrice che s’interromperà solo con la morte di Heyer, il 4 luglio 1974.Sposatasi nel 1925 – due mesi dopo la morte del padre – con Ronald Rougier, un ingegnere minerario,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows