Peggy
Il violinista Australiano Jon Rose, veterano della scena innovativa internazionale incontra finalmente Chris Abrahams il superlativo pianista di The Necks e la musica prodotta non delude, anzi tiene alta la barra della ricerca e dell'innovazione in campo musicale. Rose è alle prese con un gran numero di violini di diversa fattura e accordature sui generis. In simbiosi con il corpo del pianoforte di Abrahams, Rose crea equilibri sonori microtonali e dissonanze capaci di aprire porte su mondi inesplorati. Siamo al cospetto di due virtuosi, o meglio di due spericolati in fatto di ricerca timbrica, di armonia e contrappunto. Due strumenti di tradizione classica liberati dal peso della tradizione e proiettati al centro della più temeraria ricerca sonora attuale.
Peggy è un gran bel disco di musica improvvisata, ma si ascolta con estremo piacere dall'inizio alla fine, cosa veramente non quotidiana (Blow Up Settembre, voto 7/8)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it