La pelle e altre poesie
Merja Virolainen (Lapua, 1962) studiò come disegnatrice di moda, quindi animazione teatrale a Breslavia e filosofia, teoria letteraria e pedagogia all'università di Helsinki. Debuttò con la raccolta "Con la tua dolcezza spezzi una gardenia", il cui tema principale è la donna nella mitologia, nella storia e nel presente. Nel 1994 Virolainen partecipò alla redazione dell'antologia di poesie erotiche dal titolo L'"eros della poesia"; dello stesso anno è il suo "Manuale di sciamanismo e stregoneria", che mostra come l'attenzione dell'autrice si sia concentrata sulla mitologia degli antichi finlandesi. Questo suo interesse continua anche in "Specchio di catrame", dove il paesaggio mitico evoca l'ambiente della poesia popolare finlandese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it