La pelle degli eroi (DVD) di Hall Bartlett - DVD
La pelle degli eroi (DVD) di Hall Bartlett - DVD - 2
La pelle degli eroi (DVD) di Hall Bartlett - DVD
La pelle degli eroi (DVD) di Hall Bartlett - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La pelle degli eroi (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


In Corea, nell'inverno del 1951, un reparto avanzato di marines viene sorpreso e decimato dal nemico. Essendo caduto l'ufficiale, i dodici superstiti sono ora al comando del sergente Towler, un afroamericano: questo fatto provoca il risentimento di tutti i marines, i quali trovano intollerabile di essere sottoposti all'autorità di un uomo di colore.Tale sentimento è particolarmente acuto in Kincaid, un sergente che ha perduto i galloni, il quale fa il possibile per rendere difficile la vita al sottufficiale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1959
DVD
8023562012771

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2018
  • A&R Productions s.a.s.
  • 82 min
  • Italiano (Dolby Digital Mono 2.0);Inglese (Dolby Digital Stereo 5.1)
  • Italiano (Forced)
  • 1,33:1 4:3
  • Galleria fotografica - Locandine & poster

Conosci l'autore

Foto di Alan Ladd

Alan Ladd

1913, Hot Springs, Arkansas

Propr. A. Walbridge L., attore statunitense. Piccolo ma dal fisico prestante, faccia da bravo ragazzo, dopo aver svolto mille lavori, approda al cinema prima come carrellista e poi come attore. Esordisce nel 1941 con un ruolo di sfondo in Quarto potere di O. Welles. L'anno seguente ottiene grande popolarità come protagonista nevrotico e romantico del giallo Il fuorilegge (1942) di F. Tuttle al fianco della bionda e sensuale V. Lake, attrice con cui forma una coppia di successo che viene riproposta in molte altre pellicole, come le drammatiche La chiave di vetro (1942) di S. Heisler e La dalia azzurra (1946) di G. Marshall. Attore dalle modeste qualità interpretative, ma adatto nonostante l'aspetto dolce e mite ai ruoli da duro, lavora con vari registi di rilievo a parte una parentesi di crisi...

Foto di Sidney Poitier

Sidney Poitier

1927, Miami, Florida

Attore e regista statunitense. Di umili origini, dall'American Negro Theater giunge a Broadway (Lysistrata, 1946). Esordiente in Uomo bianco tu vivrai (1950) di J.L. Mankiewicz, è comprimario (Il seme della violenza, 1955, di R. Brooks) e coprotagonista di carattere (Nel fango della periferia, 1957, di M. Ritt) in pellicole che affrontano il problema razziale attraverso sottili introspezioni psicologiche (La banda degli angeli, 1957, di R. Walsh) ed edificanti sviluppi narrativi (La parete di fango, 1958, di S. Kramer), tra scintille di autentico anticonformismo (Qualcosa che vale, 1957, di R. Brooks). Attore di eccellente versatilità (Porgy and Bess, 1959, di O. Preminger), è il primo nero a raggiungere lo stardom hollywoodiano e a ricevere un Oscar (I gigli del campo, 1963, di R. Nelson)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail