So che moltissimi come me hanno letto questo libro. Chissà quanti lo avranno trovato prolisso. Sicuramente è ben scritto, però ho trovato che la qualità della scrittura non si accompagna ad una altrettanto alta qualità della storia. Le pagine sono 1400, i personaggi importanti quasi una decina ed è inevitabile che diventi spunto per chissà quanti altri libri del buon Follett. Lo definirei più una lettura estiva che invernale,periodo in cui si vorrebbe trovare nelle pagine a cui ci accostiamo uno spunto per le nostre riflessioni.
Pelle di leopardo-Giai Phong! La liberazione di Saigon
Terzani arrivò in Vietnam nel 1972. Vide e visse l'inferno di quei giorni e consegnò la propria esperienza di testimone della guerra al diario che l'anno dopo apparve col titolo "Pelle di leopardo". Ritornò in Vietnam nel 1975 e fu uno dei pochissimi giornalisti occidentali testimoni della liberazione di Saigon. In "Giai Phong!", pubblicato nel 1976, riferì i retroscena diplomatici e di guerra di quei mesi febbrili. I due libri, raccolti in un solo volume, descrivono non solo le battaglie e gli orizzonti di una guerra che fu il mito e l'emblema di una generazione, ma anche la sofferenza delle popolazioni civili e il loro cambiamento morale e materiale dopo la fine degli scontri.
Venditore:
Informazioni:
X edizione, 449 p., f.to cm 20x13, copertina flessibile. Ottime condizioni 9788850206162.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laila Boccedi 10 aprile 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it