Pelléas et Melisande
Edizione in 3 SACD + 1 Blu-ray. Registrazione dal vivo, Barbican, Londra, 9-19 Gennaio 2016.“Non luoghi stabiliti, non date prefissate. Niente grandi scene. Nessuna pressione sul musicista, che deve dar corpo e completare l'opera del poeta. [...] Io sogno poemi brevi, con scene mobili. Me ne infischio delle tre unità! Scene variate nel luogo e nel carattere. Personaggi che non discutono, ma subiscono la vita e il destino”. Così precisava Debussy in una lettera indirizzata all'amico Ernest Guiraud. In una stretta simbiosi fra dramma e musica, in netta opposizione con le grandi tradizioni operistiche, tedesca, italiana e francese, il Pelléas et Mélisande inaugurava una nuova concezione dell'opera in musica. Debussy arrivò al dramma di Maeterlinck, unico suo impegno operistico, con delle precise idee di riforma. La London Symphony presenta una realizzazione eccezionale, non solo nell'assoluzione di un grande impegno operistico di un'orchestra sinfonica, ma anche per la grande potenzialità del direttore e del cast. Uno dei grandi punti di forza della nuova registrazione risiede nella capacità di Rattle di equilibrare le enormi forze orchestrali sostenendo i personaggi con la stessa elasticità e precisione – come ha dichiarato il Gurdian - di un pianista che accompagna un cantante nell'esecuzione di un lied.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido + Blu-ray
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it