Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Belgio
Pelléas e Mélisande. Commento musicologico di Enrico Girardi
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mélisande, sposata a Golaud, si innamora di Pelléas, fratellastro di Golaud. Quest'ultimo, roso dalla gelosia, decide di uccidere Pelléas per porre fine così a quei "giochi da fanciulli" tra il fratellastro e la sua giovane consorte. In una notte di luna piena, Golaud sorprende i due giovani e ferisce a morte Pelléas, mentra Mélisande viene ferita leggermente. Nonostante la superficialità della lesione anche Mélisande muore, non prima di aver dato alla luce una bambina, figlia di Golaud. Debussy, innamoratosi di questa tragedia, volle musicarla nel 1902.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
130 p.
9788807050916

Conosci l'autore

Foto di Maurice Maeterlinck

Maurice Maeterlinck

 Maurice Maeterlinck (1862-1949) fu poeta, drammaturgo e saggista belga, insignitodel premio Nobel per la letteratura nel 1911 per la sua “poliedricaattività letteraria, specialmente per le sue opere drammatiche, che sidistinguono per ricchezza di immaginazione e fantasia poetica cherivela, talvolta sotto forma di favola, profonda ispirazione”. Parole chedescrivono con precisione anche La vita delle api, primo libro dellatrilogia dedicata agli insetti sociali, a cui fanno seguito La vita delletermiti (1926) e La vita delle formiche (1930).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail