Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Un pellicano a Blandings
Disponibilità immediata
10,82 €
10,82 €
Disp. immediata

Descrizione


Una lunga giornata d'estate volge ormai al termine al castello di Blandings, e Lord Ermsworth si appresta a godersi in santa pace la sospirata cena; ma da lì a pochi minuti quella tranquillità viene travolta da una serie di arrivi tanto inaspettati quanto portatori di guai e complicazioni. Per prima si presenta Lady Costance, l'autoritaria sorella, in compagnia di un'amica americana; seguono il prepotente duca di Dunstable, e un numero imprecisato di altri ospiti. Di fronte a un ciclone di simili proporzioni Lord Ermsworth sarebbe destinato a soccombere, ma in suo aiuto giungerà un omino vivace con una dissipata gioventù alle spalle trascorsa tra i tavoli del Pelican Club: è Galahad Threepwood, fratello del conte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Barlumilibri
Barlumilibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

buona copia, integra e pulita, rilegatura solida, carta brunita, normali tracce del tempo e della consultazione - ben conservata (Guanda, 1996)

Dettagli

232 p.
A pelican at Blandings
9788877468925

Conosci l'autore

Foto di Pelham G. Wodehouse

Pelham G. Wodehouse

1881, Guildford (Surrey)

(Guildford, Surrey, 1881 - Southampton, New York, 1975) scrittore inglese. Dal 1909 soggiornò con frequenza in Francia e negli Stati Uniti. Nel secondo dopoguerra, accusato di collaborazionismo coi tedeschi, lasciò l’Inghilterra per gli USA, diventando cittadino americano nel 1955; in seguito venne dimostrata la falsità dell’accusa. Scrittore prolifico (circa novanta romanzi, oltre a commedie e soggetti per film) e uno dei più popolari del nostro secolo, Wodehouse ha creato una figura ormai proverbiale, quella di Jeeves, cameriere personale del giovane aristocratico svampito Bertie Wooster. La perizia linguistica di Wodehouse gli consente la resa quasi mimetica del linguaggio «alto» e «basso» di signori, mercanti, stallieri,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail