La pena disumana. Esperienze e proposte radicali di riforma penale - Ahmed Othmani,Sophie Bessis - copertina
La pena disumana. Esperienze e proposte radicali di riforma penale - Ahmed Othmani,Sophie Bessis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La pena disumana. Esperienze e proposte radicali di riforma penale
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Il carcere modello non esiste e non esisterà mai", dice Othmani alla Bessis, che un po' lo racconta e molto lo fa raccontare della sua personale esperienza carceraria (dieci anni nelle galere tunisine, per motivi politici) e del suo successivo impegno instancabile per i diritti civili. Ma, soprattutto, questo libro offre un quadro planetario e una riflessione generale sul tema che "ossessiona" da oltre vent'anni Othmani, quello delle carceri e più in generale del sistema giudiziario e penitenziario. Una riflessione che ovviamente si nutre delle esperienze e dei progetti fatti dalla ONG da lui diretta che, soprattutto nel Terzo Mondo, cerca di introdurre elementi di umanità e di diritto nell'universo chiuso delle prigioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

paperback 142 9788885060876 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

La pena disumana. Esperienze e proposte radicali di riforma penale

Dettagli

142 p., Brossura
9788885060876
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it