Prima opera di Pierpaolo Mingolla di Oria, mio coetaneo e compaesano. E' la raccolta di tutte le poesie scritte fino al 2012. Pierpaolo ha sicuramente molto ancora da imparare, in quanto la scrittura è di maniera 'scolastica' e le tematiche derivano dalle letture scolastiche pure loro. Le poesie, a mio parere, rilevanti sono: ‘Sub stellare’ (che vinse l'edizione 2012 del concorso 'Puer Apuliae') e ‘Campomarino’. Nel complesso, una buona prima prova.
La penna è la mia voce
L'autore giovanissimo, riesce in questa opera d'esordio a raccontare il suo mondo poetico e imporre una sua cifra stilistica che lo contraddistingue per ricercatezza del linguaggio e raffinatezza del verso adottato. Forma e contenuto sono le armi di questa lirica fra avanguardia e neoromanticismo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUIGI CONTE 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it