La diversità che oggi tanto spaventa e tanto allontana, da piccoli è meravigliosa! Si desidera follemente essere come Tizio, come Caio o Sempronio. Ma non per forza bisogna immaginare di essere altro, talvolta bastava immaginarsi con i capelli tagliati diversamente o con un colore di questi differente. Ma alla fine, si ritorna sempre se stessi, soprattutto quando il gioco si fa un po’ pericoloso e la panterina ritorna alla realtà e si rifugia tra le zampe del papà per giocare con lui. Ed è proprio ai papà che questo albo viene dedicato. Chiara Raineri cura anche le illustrazioni che sono piene e vivaci, le patelle si aprono e ci regalano sorprese, il gioco è anche indovinare cosa si nasconde dietro ogni pagina. Un albo carino, dedicato ai più piccini.
Pensa se. Ediz. a colori
Il seguito ideale del bestseller Piccola Pantera, vincitore del Premio Nati per Leggere.
Piccola Pantera è cresciuta e la sua curiosità verso il mondo si rivolge ora agli altri cuccioli che popolano la giungla. Inizia così un gioco in cui si immagina nelle sembianze degli altri animali che incontra: è grigia e salta con piccola scimmia, è gialla e striscia con piccolo serpente, è bianca e ulula con piccolo lupo… Finché il gioco non si fa spaventoso, perché arriva una grossa tigre! Piccola Pantera allora ritorna nera e corre a rifugiarsi dal papà, per continuare a giocare, ma insieme a lui. Età di lettura: da 2 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025La diversità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it