L'autobiografia di Valentino Rossi in cui il campione con la sua solita schiettezza ci confessa i risvolti più belli della sua intensa vita, il grande senso dell'amicizia, la voglia di far baldoria, i glii aneddoti della sua adolescenza, il rapporto con i meccanici, la rivalità con Biaggi, gli amici del box, le rivalità con gli altri piloti, le sue geniali ed originali gag dopo le vittorie, i pensieri prima e dopo le gare, il rapporto con i fan e con i giornalisti e l'amore viscerale per la moto. Una parte importante è dedicata al racconto della decisione del passaggio in Yamaha alla ricerca di nuovi stimoli, nuove motivazioni. Una decisione sofferta e tormentata, a cui arriva dopo notti passate in segreto nei box con i meccanici della yamaha. Un libro divertente e leggero in cui viene fuori tutta la genuinità e l'enorme passione che, nonostante la fama, i soldi e il successo non hanno cambiato il campione di Tavullia. Una lettura che consiglio agli appassionati di moto e ai fan di Valentino.
Pensa se non ci avessi provato. L'autobiografia
La natura gli ha donato il talento, al resto ha pensato lui. Da bambino voleva diventare solo il più veloce di tutti in sella a una moto, sognava di vincere un campionato del mondo di velocità. Ha fatto molto di più. Ha stravolto le classifiche, ha stabilito nuovi record, ha spinto in avanti i limiti, ha ridisegnato i confini del proprio sport, ha creato nuove mode. È diventato il re del motociclismo da corsa, e ha iniziato subito a dominare il suo territorio come un sovrano assoluto: vincendo senza sosta. Corre e vive fuori dagli schemi, ha proposto al mondo una nuova immagine del pilota di moto. I suoi tifosi, in tutti i circuiti, in tutti i paesi, lo seguono come fosse una rockstar. Idolo delle ragazzine e delle mamme, dei giovani e degli adulti, degli appassionati di moto e non, Valentino ha trascinato nei circuiti centinaia di migliaia di fan e ogni volta tiene incollate al televisore milioni di persone in tutto il mondo. Nel maggio del 2005 gli è stata conferita la laurea honoris causa dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Urbino. Perché, proprio grazie alle sue grandi doti di comunicatore, è riuscito a oltrepassare i confini del proprio sport.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
barbara cinta 12 marzo 2017
-
erica cosmai 08 marzo 2017
Un libro che racconta la storia del grande campione di moto Valentino Rossi, dai suoi primi passi sulle moto all'adolescenza passata nella sua amata Tavullia fra scooter, ape, moto e amici fino agli esordi nel mondo delle moto, i successi che iniziano ad arrivare e una fama che cresce sempre più. Nel libro il campione si sofferma molto sulla sua decisione di cambiare moto e passare dalla Honda che gli aveva permesso di vincere ininterrottamente a Yamaha, una scelta difficile, tormentata ma che gli regalerà grande soddisfazioni. Adatto a chi è appassionato della vita di questo grande campione.
-
noemi collina 05 marzo 2017
La storia di un talento come pochi, Valentino Rossi. Dall'infazia passata a scorrazzare per le strade della sua Tavullia, agli esordi nel mondo delle moto, ai successi inanellati in pochissimi anni. In questo libro Valentino Rossi ci parla di sè e soprattutto della tormentata decisione del passaggio da Honda a Yamaha, delle notti nei box a discuterne in segreto fino alla decisione finale che lo porterà anche stavolta a trionfare. E' una lettura interessante per gli appassionati anche il ritmo risulta un po' troppo lento.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows