Pensare bene rende giovani. Intelligenza, autonomia e apprendimento nella stagione della maturità
Il volume parla del mantenimento dell'intelligenza, dei processi di apprendimento e dell'autonomia nella persona anziana, o più precisamente, nella persona che ha smesso di dedicare le sue principali energie ed attenzioni sulla cura e la formazione dell'intelligenza, dell'autonomia e dell'apprendimento nei propri figli, e può ora dedicare a se stessa tale cura. In modo pratico e semplice, l'autrice illustra e spiega nel dettaglio le funzioni diverse e come mantenere viva la propria intelligenza: letture, viaggi, attività culturali (corsi, convegni, seminari, iniziative per la terza età?). Fare memoria della propria esperienza: il valore dei ricordi, gli album di fotografie, diario; l'importanza del raccontarsi, navigare in internet, coltivare hobby; amori particolari: il cane, il gatto, l'orto, il fai da te; conservare l'autostima: costruire una costellazione mentale positiva cui aggrapparsi nei momenti difficili?.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it