Pensare con la pancia. Una esperienza di pratica filosofica della nutrizione per il potenziamento dell'attività dell'emisfero destro
Mangiare con la mente e pensare con la pancia è un nuovo paradigma che introduce un percorso filosofico alla nutrizione, non per pensare di dimagrire, ma per iniziare a stare meglio. Immaginare che da questa lettura si possa portare nelle abitudini alimentari un atteggiamento equilibrato tra il pensare il cibo e il volere il cibo è l'intenzione di questo testo. Si vuole rivedere la natura imprevedibile della forza di volontà e affidarsi a una nuova profonda comprensione e conoscenza di ciò che suggerisce la parte destra del cervello. Mangiare consapevolmente, dunque, ma secondo filosofia vuol dire mettere da parte le convinzioni create dai sensi di colpa e riappropriarsi della responsabilità delle proprie scelte e decisioni secondo ciò che il corpo chiede e la mente indica. Mangiare pensando filosoficamente significa ritrovare la chiarezza del proprio riflettere e rintracciare una mente svuotata da false costruzioni per leggere le emozioni nella loro autenticità, divenendo capaci con decisa autonomia di scegliere cibo vero e mangiare secondo piacere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it