Il libro è pensato per giovani lettori ed è curato nei minimi dettagli. Molto utili sono le curiosità su personaggi ed avvenimenti racchiuse in box ad inizio o fine pagina. Un approccio facile, ben rifinito, approfondito e, soprattutto, stimolante sui temi filosofici dove spesso, ad una domanda non segue la risposta, ma un altro dubbio, quindi un’altra domanda. Chiaro il messaggio che resta alla fine della lettura: è fondamentale il dialogo, l’empatia ed il rispetto. Una storia scritta con linguaggio semplice perché fruibile da i più piccini, ma interessante anche per qualcuno di più cresciutello.
I Pensatori e l'armata zombie
Sono ancora molti i dubbi che assillano l’umanità. Ma non preoccupatevi, per risolvere ogni problema sono arrivati i Pensatori! Il team di cervelloni comprende un cane parlante di nome Socrate, i piccoli cloni di Freud e Marie Curie, il super computer Pitagora e infine la leader del gruppo, pro pro pro pro… nipote di Giovanna D’Arco. La prima missione è scoprire se sono i ricordi a definire noi stessi. Come fare? Basta creare uno zombie e condurre esperimenti su di lui: così “nasce” Bach! Ma si sa, bisogna fare attenzione quando si rianima un cadavere in un cimitero, perché c’è sempre il rischio che si risvegli un’intera armata zombie pronta a divorarti. Bizzarri. Imbranati. Esilaranti. I pensatori sono unici! La storia è corredata da curiosità scientifiche e filosofiche Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:10 febbraio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 04 aprile 2024una bella avventura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it