«Pensavo facesse il professore». Racconti di vita
Una serie d’incontri in vari luoghi della nostra bella Italia si trasformano in “magici” con ingredienti quali la curiosità, la gioia e la felicità e in alcuni momenti duri ma sinceri. I luoghi descritti, da Gornate superiore, all’intera area del Seprio per poi passare da Stromboli, fanno da cornice a un racconto che molti di noi hanno effettuato, loro malgrado, alla ricerca di una migliore qualità della vita vessata da fenomeni di potere malavitoso che purtroppo sono ancora molto presenti nello strato sociale della nostra società odierna. E la nostalgia aiuta ad attivare ulteriormente questa voglia di condividere con altri questo nuovo percorso in cui non ha spazio l’indifferenza. Il rispetto e il riconoscimento delle ragioni dell’altro, scevro da ogni pregiudizio, completa la ricetta di un possibile ben-essere allargato. Star bene “dentro” è la condizione esistenziale che consente di superare tutte le difficoltà e di apprezzare ogni attimo della vita. Il territorio varesino, attraverso la descrizione di ottimi percorsi, si presta per escursioni da svolgere come gita fuori casa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it